Come sigillo sul cuore

Ci siamo. Si parte. Come ho spesso cercato di spiegare, tutta la nostra crescita spirituale e matrimoniale è maturata in un cammino condiviso con tante famiglie. Famiglie che fanno rete, che si aiutano e che sono esempio l’una per l’altra. Un cammino iniziato circa 10 anni fa e che ha dato vita ad una associazione: L’intercomunione delle famiglie (www.intercomunione.it) . Contemplando la bellezza di queste famiglie riusciamo a comprendere meglio la nostra bellezza. Tutte famiglie diverse, ma unite dal desiderio di vivere un matrimonio e un amore pieno.

Quando si vive qualcosa di meraviglioso si desidera condividerlo. Ho creato un blog per raccontare tutta la bellezza che Luisa ed io sperimentiamo. Ho scritto un libro dove racchiudere e sintetizzare le conoscenze sull’amore e sul matrimonio che ci hanno permesso di comprendere, almeno in parte, la grandezza dell’unione sponsale. Avete sempre risposto alla grande. Il blog è attivo da 2 anni circa e conta ben 433000 visite. Il libro è in vendita da settembre ed è stato distribuito in 1000 copie tra versione di carta ed ebook. Sono convinto di una cosa. Il mio merito non è quello di scrivere bene, di essere particolarmente preparato o dotato. Il merito mio e di Luisa, se ne esiste uno, è quello di esserci aperti alla bellezza di una relazione piena. Questo traspare da quello che scrivo. Tutti hanno nostalgia di un amore pieno. Soprattutto in una società come la nostra dove è sempre più difficile trovarlo. La bella notizia è che tutti possono. Basta volerlo e impegnarsi. Prima ancora bisogna capire cosa volere e per cosa impegnarsi. Tutta questa premessa per tornare all’inizio dell’articolo. Ci siamo! Dal 29 aprile al 1 maggio vi aspettiamo ad Angolo Terme, nelle montagne bresciane, per immergervi in questa bellezza. Noi abbiamo cominciato con un corso così. Questo corso ci ha cambiato la vita, in meglio. Dopo questo corso abbiamo capito cosa significa essere sposi, come nutrire il nostro rapporto, quali sono i pericoli da evitare. Come vivere non solo un matrimonio vero, ma soprattutto, un matrimonio felice. Pregheremo, adoreremo, parleremo, insegneremo, ma non solo. Ci saranno tanti momenti per la coppia. Marito e moglie avranno tanto tempo per dialogare su quei temi che cercheremo di provocare. Si parlerà di amore, di tenerezza, di Grazia, di intimità fisica, di cura, di servizio.  Si parlerà dell’amore naturale degli sposi e dell’amore perfezionato dal sacramento. Si parlerà di amplesso come momento di profonda intimità e di amplesso come modalità di riattualizzare un sacramento. Il tutto sarà guidato da noi, ma non solo. Saremo un’equipe di cinque famiglie accompagnate da un sacerdote. Le iscrizioni sono aperte da solo una settimana e già 10 famiglie si sono iscritte. State rispondendo ancora alla grande. Grazie.

La bellezza è attraente. E’ ciò che più desideriamo, tutti, nel profondo. Perchè la bellezza è la caratteristica dell’amore e di Dio.

Il corso è aperto a sposi e anche ai fidanzati (saranno collocati in camere separate)

Si può partecipare anche senza pernottare.

Per informazioni Antonio 3388575865

VI ASPETTIAMO!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...