Lui con noi: piccoli sentieri per la coppia

Oggi un articolo un po’ diverso dal solito. Non si tratta del solito approfondimento ma è una promozione di un libro. Non l’ho ancora letto ma conosco chi lo ha scritto e per questo sono sicuro valga la pena di leggerlo. Gli autori sono davvero una coppia di sposi fuori dal comune. Si tratta di Giorgio e Cristina Epicoco. Molti di voi che ci seguono li conoscono bene. Sono molto attivi sul web e sui social. Abbiamo avuto il piacere di ospitarli durante una diretta video e di essere ospitati da Cristina a Perugia nella sua bellissima casa, o meglio, chiesa domestica. E’ davvero una piccola chiesa. C’è anche la cappella con il Santissimo. Chiesa dove, come novelli Aquila e Priscilla, i coniugi Epicoco ospitano tantissime coppie di fidanzati e sposi che hanno bisogno di una buona parola e di essere accompagnate.

Domenica 18 ottobre presenteranno il loro lavoro a Perugia. Per questo lascio la parola a Cristina che ci introdurrà in poche parole il suo libro edito da Tau Editrice.

Dopo il Noi, non poteva che esserci Lui con Noi, perché “senza…non possiamo far nulla”. Spesso, nel mezzo del cammin di nostra vita, ci ritroviamo davvero in una selva oscura e quando è buio, da soli, non riusciamo più ad accendere la luce e percorrere un passo dietro l’altro.

Ma quella mano, che mai ci ha abbandonato, dal giorno del concepimento e poi ancora dal proprio battesimo, è sempre pronta ad accompagnarci per varie strade, le più congeniali alla storia di ciascuno.

In questo libro, dettato dallo Spirito Santo e da tanta preghiera, vogliamo tracciare dei sentieri che possano riportare dinanzi la vera traiettoria, quella che ci condurrà alla meta gioiosa ma fatta di piccoli passi e poche pretese. È il tempo dell’attesa e dell’oggi che deve interessarci, quello in cui costruire la bellezza che ci è stata donata. La parola spetta sempre a Lui perché è una parola vera, viva ed efficace. Non mente, non confonde, non è un buonista, non ti fa apparire bene ciò che è male, ma ti istruisce, ti sazia, ti conforta, ti indirizza e ti risana. Ti compie!

Noi ci siamo fatti accompagnare per ridonare tutto il ricevuto e, nell’ottica della sua chiamata, vogliamo offrire a ciascuno di scoprire la propria vocazione. Certo lo facciamo come sposi ma può valere per tutti e per ciascuno ritrovare il sentiero giusto.

Non c’è romanzo più bello che la Sacra Scrittura ed è proprio in questa che vi invitiamo a vivere questa avventura…

La vita è un cammino e nessuno è esente da inciampi o da cadute ma c’è una terapia, gratuita ed efficace, persino effervescente, perché sprizza vita da tutti i pori.

In questi sentieri vogliamo camminare insieme a voi e chissà mai se un giorno potremo incontrarci e raccontarci tante cose…

Buon viaggio cari amici e mille benedizioni a tutti!

Antonio e Luisa

Cliccate qui per entrare nel gruppo whatsapp 

Iscrivetevi al canale Telegram

Per acquistare i nostri libri L’ecologia dell’amore o Sposi sacerdoti dell’amore

Per iscrivervi al canale youtube cliccate qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...