Un nuovo appuntamento

C’è un ragazzo cristiano, un rapper, un uomo che ne ha passate tante. Uno che tanto ha sofferto e che adesso tanto ama. Un artista, secondo me, troppo poco conosciuto e valorizzato. Si tratta di Shoek. Lo seguo da tempo perchè mi piace l’abbandono che mette nei testi della sua musica. Il rap, musica forte e di denuncia, che propone un messaggio tanto bello e urgente. Musica che parla ai ragazzi. Oggi voglio condividere una sua canzone. Si tratta di Un nuovo appuntamento. Parla di una giovane sposa e mamma che è morta. Il marito, pur nella sofferenza della lontananza, non è disperato. Il marito dice di prepararsi a questo nuovo appuntamento che li vedrà insieme per sempre. Più forte del futuro senza di lei, è quanto costruito nel passato della vita insieme. Quell’amore che resterà per sempre e che li condurrà entrambi all’abbraccio eterno con Cristo. Si ritroveranno insieme, questa volta per sempre. Non nascondo che ascoltando questa canzone ho pianto. La testimonianza che segue è molto toccante. E’ fonte di speranza sia per chi ha perso la persona amata, ma anche per chi, come me, ha questa paura nel cuore. Ecco di seguito la trascrizione della testimonianza de Riccardo, il marito di Verusca, che potete trovare in coda al video della canzone.

Ciao sono Riccardo, il marito di Verusca. E’ proprio vero che quando perdi la persona che ami senti il suo profumo addosso. Lo senti dalla mattina quando ti svegli, il pomeriggio quando aspetti uno squillo che non arriva, la sera quando torni a casa dopo il lavoro, la notte quando vai a vuoto ed abbracci il cuscino. Senti il suo profumo quando guardi le tue bambine ed è veramente dura rimanere senza la propria metà. Ma c’è un vento che soffia, io ne odo il rumore, ed è il Signore. Il Signore dice: Beati quelli che fanno cordoglio perchè saranno consolati.  Quante volte ho letto queste parole e non riuscivo a comprenderle pienamente. Oggi posso dire che il Signore è sempre stato con noi, durante la malattia, e lo è anche oggi con me. Io oggi vivo un peso grande, ma sento però un peso leggero. Questo è un grande miracolo che il Signore sta compiendo nella mia vita. Si dice sempre è andata in pace. Verusca è andata in pace. Perchè è andata in pace?  Verusca non aveva fiducia di ciò che poteva compiere per Dio, perchè se no non sarebbe mai stata sicura di aver fatto abbastanza. Ma aveva fiducia in ciò che Dio aveva compiuto per lei, 2017 anni fa sulla croce, per il perdono dei suoi peccati. Aveva accettato il Signore come suo personale salvatore. Aveva una nuova vita con il Signore Gesù, e quindi aveva la piena coscienza e consapevolezza di dove stesse andando e con chi stava andando. Oggi chissà cosa si deve fare per arrivare a Dio, ma non ci sono da fare tante cose, c’è da dare il cuore, il tuo cuore, il mio cuore. Vuole che intraprendiamo un lui, un cammino che se tu intraprenderai, ti renderai conto che non avrà mai fine. Il Signore dice: Io sono la via, la verità e la vita.  Non dice io sarò la via, la verità e la vita.  Io sono oggi la vita, quindi la vita è un dono, la vita eterna è un dono che Dio fa a te oggi, e a me. Il giorno prima che mia moglie andasse via io le ho detto: Non ti preoccupare che qualsiasi cosa accada ci ritroveremo. Ci siamo dati un appuntamento, come dice il titolo di questa canzone, ci siamo dati un appuntamento dal nostro Padre celeste. Ed è presto, come dice questa bellissima canzone di Shoek. Presto perchè per quanto possa durare la mia vita, anche cent’anni, è come un lampo nel tempo, però è in questo breve tempo che possiamo decidere da che parte stare. E’ oggi il tempo della Grazia.

Ora vi lascio al video. Dopo aver letto questa testimonianza anche la canzone di Shoek acquista senso e un significato grande. Probabilmente vi scenderanno le lacrime perchè il nostro cuore anela all’eternità e quando qualcuno riesce ad aprire un squarcio sulla vita eterna, il nostro cuore si disseta.

Antonio e Luisa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...