Ho notato una cosa a dir poco sconvolgente: esponiamo continuamente i nostri bambini a scene di violenza, nei film, nei TG, nelle nostre case…, mentre invece la tenerezza, la dolcezza e l’Amore sembrano dei tabù, cose da nascondere ai loro occhi!
Lo so cosa state pensando: ma noi abbracciamo i nostri bimbi, li baciamo, gli dimostriamo il nostro Amore con le coccole.
Sì, certo, non ne ho dubbi!
Ma tra di voi? Tra moglie e marito? Tra mamma e papà?
Un giorno ho chiesto a mia figlia di 4 anni se le piacesse vederci mentre ci abbracciamo e ci facciamo le coccole, lei ha risposto: “Sì, tanto”. Allora le ho chiesto perché e lei ha risposto: “Perché siete innamorini!”.
Vedere l’Amore tra la mamma e il papà dà un’identità ai nostri figli; non hanno solo bisogno di saperlo ma anche e soprattutto di vederlo con i loro occhi.
Loro sono il prodotto e il risultato del vostro Amore, sono un Dono! Dimostriamoglielo!
C’è qualcosa tra i genitori. È al centro e li tiene coesi.
Qualcosa che è il frutto di questa unione, che è composto da elementi di entrambi ma che allo stesso tempo è qualcosa di nuovo e diverso.
Rappresenta i figli, certo. Ma non solo.
Rappresenta quello che è il primo vero figlio della coppia.
Il “Noi”.
I figli sono figli di quel Noi.
Ma c’è di più: vivere la tenerezza in famiglia, vedere gesti d’Amore impregnati di dolcezza e purezza matrimoniale favorisce anche un sano sviluppo sessuale che sarà caratterizzato dal rispetto verso il proprio corpo e quello dell’altro.
Quindi: mamme, papà…baciatevi!
Suona Familiare – Arianna e Kevin.
Clicca qui per la nostra pagina Facebook
Clicca qui per leggere questo articolo sul nostro blog
Entrate nel gruppo whatsapp o Iscrivetevi al canale Telegram del blog Matrimonio Cristiano
Proprio ieri sera ho potuto toccare con mano il dolore che deriva dalla mancanza di gesti d’amore.
Un giovane padre di 2 bambini mi ha confessato di non ricevere una carezza da sua moglie da almeno 4 anni.
Non solo il loro è diventato un matrimonio bianco, dopo la nascita del secondo figlio, ma mancano completamente i più semplici gesti di tenerezza, addirittura si allontanano quando corrono il rischio di sfiorarsi passando insieme in una strettoia. Che dolore!
"Mi piace"Piace a 1 persona