È passata una settimana dalla nostra ospitata a TV2000 – tranquilli non vi parleremo di quel giorno – ma della prossima tappa di questo nostro cammino umano e spirituale. Il 18 Febbraio 2024 ci sarà a Caravaggio un bellissimo evento a cui noi parteciperemo online. C’è emozione? Beh indubbiamente per ogni cosa nuova c’è sempre un po’ di sana hype (entusiasmo nel linguaggio social giovanile).
Nel tempo ho imparato a prendermi delle soste tra un evento e l’altro per vivere appieno il momento e, come in una caccia al tesoro, riuscire a trovare il bello e il negativo di ogni avvenimento.
Sull’ evento di Caravaggio la domanda che ha prevalso è stata un’altra: Come ci sono arrivata? Cari lettori che state leggendo io ero esattamente dove siete voi. Semplicemente seduta al divano davanti al PC. Sono arrivata al blog di Antonio e Luisa così per caso perche ero in cerca di un articolo che parlasse a me e lo trovai.
In fondo cos’è questo blog se non un estensione di una lectio divina. È una condivisione di un gruppo coppie, di un gruppo famiglie, di un gruppo giovani. C’è la Chiesa in questo blog. Ognuno di noi ne rappresenta una parte. Chi è più avanti chi è più indietro, ma con la certezza che si cammina avendo accanto guide che sanno che all’ occorrenza si deve camminare avanti, dietro o accanto per non lasciare nessuno indietro.
Chi ci segue da un po’ sa che il nostro progetto Abramo e Sara si è evoluto in una trasmissione radiofonica in onda su Radio Maria ogni primo lunedì del mese alle 12 30 e che al momento siamo in promozione del nostro libro edito dalla Tau. Abbiamo pensato poi di rendervi partecipi del nostro programma di Cammino di Quaresima.
Lo scorso anno vi abbiamo guidato ogni giorno con il progetto 40 giorni 40 tabernacoli. Quest’ anno abbiamo scelto di farvi vivere un cammino alternativo passando per la tavola. Quante volte ci capita di sentirci dire Oggi non ho tempo per un caffè sono sempre di fretta..
Ecco il nostro cammino prevede proprio questo. Rimettere al centro le relazioni passando dalla tavola. È dalla tavola che si riparte quando si è stanchi, tristi, amareggiati o semplicemente bisognosi di qualcuno con cui condividere una gioia o un emozione.
Le più grandi catechesi sono nate a tavola. L’ ingrediente principale? L’ ascolto. Dall’ ascolto può nascere un piccolo passo da compiere verso il confessionale. Un piccolo passo che farà intravedere la luce se al momento ci si sente al buio. Un cammino quaresimale non è altro che camminare in un sentiero che porta alla vita.
Noi vi aspettiamo qui a Roma e sul nostro profilo Instagram e vi ricordiamo che potete sostenerci tramite l’ acquisto del nostro libro che in vendita anche su Amazon. A presto Simona e Andrea.
ANTONIO E LUISA
Carissimi non sapete che piacere mi fanno le parole di Simona. Simona ha raccontato benissimo l’evoluzione di questo blog. Nato per esprimere la nostra fede (mia e di Luisa) e la nostra testimonianza ci siamo presto resi conto che noi potevamo parlare al cuore di alcune persone ma altre restavano fuori perchè vivevano situazioni e problemi diversi. Simona e tanti altri blogger sono entrati per rendere più ricco e bello questo blog che è diventato un canale. Un canale dove passa la testimonianza di alcune coppie e attraverso di essa passa l’amore di Dio che è personale per ognuno di noi. Buon cammino Simona e grazie per aver reso questo blog più ricco con la tua vita.
Per partecipare all’evento di Caravaggio registratevi qui
