Meteo di coppia.

Noi abbiamo già ordinato il libro per due motivi. Sappiamo che ci piacerà, conoscendo un po’ il suo blog e aiutiamo Daniele in un’opera di carità.

Se vi interessa l’idea cliccate qui e troverete come ordinarlo.

Di seguito una breve presentazione di Daniele.

Il giorno che ho deciso di accettare l’invito di giuseppe signorin dei Mienmiuaif di scrivere per il suo blog (dopo un incredibile incontro che racconto all’inizio del libro) non avrei mai pensato di pubblicare il libro. Anzi per me è stato incredibile poter constatare che avevo da raccontare qualcosa sulla vita di #coppia. “Da dove inizio?” Mi chiesi… E li pensai: “Ho due cose bellissime al mondo la mia dolce metà e la Meteorologia, inizio da loro!”. E così è nato “Meteo di Coppia” una rubrica che ancora oggi curo sul losco blog dei Mienmiuaif 😀

Da quel giorno non ero più io a scrivere… nelle incredibili vicissitudini della vita, ho compreso realmente che era lo Spirito a parlare attraverso quei scritti. Ho affidato dal primo giorno tutto alla famiglia di Nazareth e loro sono diventati la mia prima casa editrice.

Ho compreso che anche la persona più normale e misera come me: con le mie mille cadute, con i miei sbagli ed errori, avesse qualcosa da raccontare. Non ho iniziato a scrivere, e ne tantomeno oggi mi sono trovato a pubblicare un libro, perché avessi qualcosa in più degli altri, ma perché ho compreso che le nostre fragilità, le nostre ferite possono diventare feritoie di Speranza, se decidiamo di farle attraversare da quella luce che solo Gesù ci può donare.

Non ci sono scritti teologici o filosofici, non ci sono mirabolanti teorie sulla vita… ci sono dei semplici racconti di vita quotidiana personale e di coppia. Vengono raccontate le gioie, le difficoltà e le scelte che ognuno di noi si trova a vivere nella propria esistenza, ma con uno sguardo verso il cielo.

Il libro sarebbe dovuto uscire lo scorso Ottobre, ma ho tentennato, per più volte sono stato vicino all’abbandono, ho aspettato e aspettato… non volevo e non voglio che possa essere inteso come un libro del perfettino cristiano, di quello che la sa lunga sulla vita, di quello che ora sa tutto e può dare lezioni di vita. Se l’ho pubblicato (grazie anche alla mia lei Dora Rifino che ha insistito e insistito… e quando una donna si mette una cosa in testa non c’è verso di levargliela), è perchè qualcuno come me potesse attingere da questa fonte, per farsi coraggio, per dire: “Non sono solo a combattere… c’è un altro come me, che ha le mie stesse difficoltà, le mie debolezze, i miei dubbi, le mie ferite…”

Per questo ho anche deciso che tutto il ricavato della vendita, tolte le spese, possa andare al Foyer de Charité Fornello, perchè altri come me possano avere la possibilità di attingere a quella fonte di acqua viva, che ci disseterà in eterno.

Grazie a tutti voi che sosterrete il progetto (anche con le preghiere), e vi auguro che le storie scritte possano essere di aiuto e di conforto per chi ha subito le medesime ferite.

Daniele Chierico (Meteo di Coppia)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...