La famiglia è un amorevole caos.

Sono le 21.12. Abbiamo finito la cena e comincia la processione verso il bagno e poi tutti a pigiamarsi. Intanto che io lavo i piatti o meglio li sistemo nella lavastoviglie, mia moglie dirige il traffico in entrata e in uscita dal bagno. Anche per oggi abbiamo quasi finito, ora diciamo le preghiere con tutti e quattro i nostri figli e poi una breve storia e siamo liberi. Come sempre arriviamo alla sera stanchissimi. Gli impegni sono sempre tanti e tra lavoro, scuola, attività pomeridiane , faccende di casa e imprevisti vari non abbiamo un minuto libero anzi alcune volte è necessario incastrare ogni impegno alla perfezione per riuscire a fare tutto.

Perchè ci piace?

Perchè nonostante tutto, nonostante la casa costantemente in disordine, il caos, il rumore e la stanchezza costante, per noi è la vita più bella del mondo?

Semplicemente perchè questo è l’amore, siamo fatti per questo, e anche se arrivo a fine giornata stanco morto, ho il cuore pieno,  ho la consapevolezza che nulla può darmi pace e gioa come la mia famiglia. E ringrazio Dio, perchè senza di Lui niente sarebbe stato possibile.

Antonio e Luisa

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;La famiglia è un amorevole caos.

  1. … adesso capisco tutto.
    Ho letto il vostro blog dallo smartphone ieri e tante delle cose che scrivete mi suonavano.. come dire.. .familiari…
    Oggi mi collego dal computer, e vedo il video con pBardelli.
    Ecco, ora tutto si spiega.
    Oltre al fatto che pBardelli, con la sua contadina sapienza, praticità (al limite della rozzezza talvolta :)) mi ha davvero rimesso in piedi in un momento di difficoltà, egli ha lasciato un tesoro di sapienza riguardo alla sessualità e al sesso che ritrovo negli articoli dei vostri post, anche nei più semplici.
    Andate avanti così, vi prego.
    Dopo tanti anni ancora non sono riuscito a trovare dei luoghi cristiani (e cattolici) paragonabili ai corsi di pRamondo, dove il tema del sesso veniva trattato con tanta semplicità e senza alcun moralismo.
    Vi mando un abbraccio anche se non vi conosco.
    Ciao

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...